Ha riaperto il 1° settembre il Polo Socio Educativo L’Ippocastano di Correggio Micheli (Mantova) dove sono ripartite le attività educative e riabilitative rivolte ad adulti diversamente abili sospese per la consueta pausa di agosto.
Mese: Settembre 2009
A Montesilvano (PE) Prossima apertura del Parco Fluviale Accessibile ai Disabili
La città in questo modo sarà totalmente accessibile e pronta ad accogliere ogni genere di disabilità.
A Salerno si è conclusa la Quarta Edizione ” La Vela per Tutti” , Disabili e Normodotati
Lo spirito di questa manifestazione si identifica nella vela stessa, uno “strumento” che consente una piena integrazione tra atleti abili e disabili.
Cocquio Trevisago (VA): Oggi verrà consegnato un nuovo mezzo per il trasporto disabili
Domenica 27 settembre alle ore 17,30, al parco comunale verrà consegnato ufficialmente all’Amministrazione comunale di Cocquio Trevisago un automezzo speciale dedicato al trasporto di anziani, disabili e persone non autosufficienti.
Neuroimaging, la prima risonanza per bambini
Per la prima volta in Italia un apparecchio di risonanza magnetica di nuovissima generazione verrà utilizzato esclusivamente per lo studio delle patologie del sistema nervoso centrale dell’infanzia.
Più facile un terno al lotto che non far rispettare il diritto allo studio
Se lo chiede con amarezza Gabriella d’Acquisto, presidente dell’ANFFAS Sicilia, di fronte a un anno scolastico in cui sembra più facile vincere un terno al lotto che non far rispettare il diritto allo studio degli alunni con disabilità.
La Storia di Laura Rampini che pur Disabile parteciperà ai prossimi Campionati Italiani di Paracadutismo
Può vantarsi, Laura Rampini, e a buon ragione, di almeno due cose: del carattere forte e positivo che si ritrova, prima di tutto, poi del fatto di essere la prima paracadutista al mondo in carrozzina.
A Torino i primi di Ottobre si terrà una Conferenza Nazionale per affrontare i problemi dei Disabili
Risposte concrete in termini di pari opportunità, livelli essenziali di assistenza e servizi socio assistenziali, o pronti di nuovo alla mobilitazione.
A Ponte Labro (CO) Pronta la “Casa di Dario” che ospiterà disabili rimasti soli
La «Casa Di Dario» è una struttura che accoglierà giorno e notte persone disabili che per vari motivi rimangono sole.
A Udine poche le Chiese Accessibili ai Disabili
Sagrati sprovvisti di rampe d’accesso per le persone in carrozzina, montascale malfunzionanti e neppure un bagno attrezzato.