Il 31 marzo e l’1 aprile, arriva la Terza Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)

UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)Dopo Serena e Libera, farfalline di peluche ripiene di cioccolato protagoniste nel 2005 e nel 2006, quest’anno sarà la volta di Gaia, che verrà distribuita in 100.000 esemplari in oltre 300 piazze italiane dai soci e dai volontari della UILDM, facendosi portatrice del messaggio che già aveva contraddistinto la precedente edizione: Liberi di essere.
Obiettivi rinnovati per questa terza edizione rimangono il potenziamento del Centro Clinico di riferimento per tutti i pazienti e le loro famiglie presso l’Ospedale Niguarda di Milano e la sensibilizzazione rispetto al diritto alla libertà, all’autonomia e all’indipendenza da parte delle persone colpite da malattie neuromuscolari. Il tutto, però, arricchito da un’importante sfumatura legata al nome scelto quest’anno per la farfallina – Gaia – ovvero con un preciso riferimento al “diritto di essere felici”.
E tra i partner della UILDM per questa grande avventura vi saranno anche il noto giornalista Candido Cannavò e il celebre attore Gigi Proietti il quale ha deciso, come nel 2006, di dare il proprio sostegno registrando il nuovo spot che verrà diffuso nei prossimi giorni da tutte le radio e dalle televisioni.
Non hanno fatto mancare il proprio appoggio all’iniziativa, inoltre, il Segretariato Sociale della RAI, che ha dato il patrocinio ufficiale alla Terza Giornata UILDM, e i gestori di telefonia mobile e fissa TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom, che hanno messo a disposizione dell’associazione il numero 48583 a cui – dal 24 marzo all’8 aprile – potranno essere mandati sms al costo di 1 euro o che potrà essere chiamato da rete fissa Telecom al costo di 2 euro.
Il 31 marzo e l’1 aprile, quindi, saranno giorni particolarmente importanti per spiegare a migliaia di cittadini che le persone affette da malattie neuromuscolari chiedono sì centri medici affidabili, ma anche la libertà e il diritto di vivere da protagonisti.
Unisciti allora a noi e ai nostri volontari, saremo presenti a Roma:

SABATO 31 MARZO:
. Galleria Alberto Sordi – Via del Corso
. Via Cola di Rienzo (c/o civico n°156)
. Via Boccea (c/o civico n°129)
. Centro Commerciale Parco Leonardo ( al Primo Piano)
. Centro Commerciale La Romanina (al Piano Interrato)
. Centro Commerciale Panorama Tiburtina

DOMENICA 1 APRILE
. Piazza Santa Emerenziana
. Ponte Milvio (accanto al mercato dell’antiquariato)
. Centro Commerciale Parco Leonardo (al Primo Piano)
. Centro Commerciale La Romanina (al Piano Interrato)
. Centro Commerciale Panorama Tiburtina

Info: Ufficio Fund Raising
Sezione Laziale U.I.L.D.M. O.n.l.u.s.
Tel./fax: 06/6635757
e-mail: fundraising@uildmlazio.org

WWW.UILDMLAZIO.ORG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *