E’ l’ultima novità in materia di imposte dettata dal Governo, alle prese in questi giorni con la rivisitazione dell’odiata Irap.
Mese: Marzo 2005
Per gli handicappati discriminazione nei mezzi pubblici.
«Le discriminazioni nei confronti dei disabili sono sempre più evidenti anche nel sistema di trasporto locale».
Liberalmente, il giornale dalla parte dell’ handicap.
E’ stato presentato Liberalmente, il giornale che nasce all’interno di Giornal.it (Alessandria) per dare voce ai disabili, ma soprattutto per consentir loro di comunicare emozioni, sogni, problemi.
Quando l’accessibilità vuol dire qualità della vita!!!
Paolo Berro, ventisette anni, tetraplegico, primo studente universitario in Italia a sostenere gli esami alla Facoltà di Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, in videoconferenza.
Ma perché i parcheggi riservati devono essere sempre occupati abusivamente????
Il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, ha ricevuto diverse segnalazioni circa il ripetersi di comportamenti lesivi nei confronti delle persone con handicap.
Mobile Accessibile, il web diventa più accessibile ai disabili.
Un progetto per permettere ai diversamente abili di sfruttare le tecnologie mobili sul mondo del lavoro, grazie a cellulari modificati.
In Sud Dakota nasce Laurent una città a misura di non udenti.
E’ Laurent, la città dei segni, e dunque dei non udenti: sorgerà vicino a Salem, in South Dakota, uno stato dell’Ovest storica meta dei pionieri, costellato di città fantasma come Deadwood, abbandonate dopo la corsa dell’oro.
Disabili e trasporti pubblici: sempre il solito problema!!
A Grosseto anche il presidente provinciale della Uisp, Sergio Stefanelli, interviene per commentare le disavventure di un paraplegico follonichese.
Assistive Mouse Adapter: un mouse per tutti.
La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, ridando la speranza ad una categoria particolare, ma non per questo meno rappresentativa, di utilizzatori delle nuove tecnologie. Infatti, grazie ad un nuovo tipo di dispositivo adattabile al mouse, l’Assistive Mouse Adapter, anche chi soffre di tremori alle mani potrà continuare ad utilizzare il computer con […]
Handicap congenito ma sogna di diventare un professionista del basket.
La storia di Alvaro: che, anche senza un avambraccio, batte la discriminazioni.