Questa la domanda delle famiglie di persone disabili che si trovano a fare i conti con molte parole e pochi o pochissimi fatti.
Mese: Gennaio 2007
Dall’ Asl di Lecco un contributo per i disabili e le loro famiglie.
Anche quest’anno l’A.S.L. di Lecco permette alle famiglie con soggetti disabili o ai disabili stessi, di usufruire di un contributo, per l’acquisto di strumentazione in grado di migliorare la qualità della loro vita.
E dopo? A casa!, una struttura a Baura per il futuro dei figli disabili.
La principale finalità della nuova struttura residenziale per disabili sorta a Baura, provincia di Ferrara, sarà quella di rispondere ad uno dei problemi più preoccupanti per i genitori di ragazzi con disabilità: assicurare un futuro sereno ai propri figli anche una volta rimasti soli. Creata all’interno di uno stabile ristrutturato e messo a disposizione dall’Ipab […]
Un sostegno concreto alle persone che si trovano in situazione di handicap grave
E’ quanto propone il Comune di Mirandola (MO) grazie a un’importante delibera approvata dalla Giunta regionale dell’Emilia Romagna.
Una Conferenza Stampa contro chiusura del Centro Diurno Simona Carratù per disabili.
Ad Aversa, le famiglie dei 29 disabili gravi/gravissimi hanno indetto una conferenza stampa inerente la chiusura del Centro Diurno per disabili “Simona Carratù” per il mancato rinnovo del Protocollo dì Intesa con l’ASL CE/2 da oltre 14 mesi.
A Milano, un corso per mamme e papà di bimbi speciali.
Essere mamma e papà di bambini disabili!! Un’esperienza di vita inattesa che pone le famiglie di fronte ad una realtà complessa e sconosciuta.
Il Castello Arcobaleno per il sostegno domiciliare dei disabili gravissimi.
A Torino, un progetto che si pone come obiettivo primario di sostenere psicologicamente le famiglie per un’analisi e valutazione dei bisogni quotidiani e delle problematiche che ogni nucleo familiare porterà all’attenzione.
I genitori di disabili divisi tra famiglia e lavoro.
Conciliare i tempi di lavoro e quelli della famiglia è impresa difficile per tutti. La presenza di una persona con disabilità all’interno del nucleo familiare rende ancora purtroppo tutto più complesso.
Bergamo: nasce Elios, un sostegno per le famiglie di disabili.
I volontari entrano in Humanitas Gavazzeni per fornire, accanto ai medici e agli infermieri, un sostegno speciale ai pazienti e ai loro familiari.
Convegno nel Salento sulla funzione del volontariato nelle famiglie con disabili
Accompagnamento psicologico delle famiglie con disabili: il ruolo del volontariato.