Un Sogno Olimpico, la Scherma per Tutti.

Un Sogno Olimpico, la Scherma per TuttiUna compagine delle due Società è stata invitata Sabato 26 Marzo a “Un Sogno Olimpico, la Scherma per Tutti”, manifestazione organizzata dal Circolo della Scherma di Faenza. Tanti i Campioni presenti: dai paralimpici Andrea Pellegrin, Maurizio Nalin, Azzurra Ciani, a Aldo Montano, Sara Simeoni, Josepha Idem…Presenti anche le telecamere della Rai, che dalla Palestra Lucchini, dove ha avuto luogo l’iniziativa, ha registrato una puntata della popolare trasmissione di Lorenzo Roata,SPORTABILIA.
Al mattino spettacolare esibizione di sciabola, prima sulla carrozzina poi in piedi, tra Andrea Pellegrini plurimedagliato e Aldo Montano recente medaglia d’oro ad Atene.Nel pomeriggio, dopo il pranzo di gala tenuto nel quattrocentesco salone delle bandiere, che ospita il Comune della Città di Faenza, il tecnico della nazionale italiana di scherma in carrozzina Fabio Giovannini, si è prestato per dare preziosi rudimenti, sia agli atleti principianti e non, che ai tecnici di società che stanno cercando di avviare le persone disabili, alla pratica di questa disciplina.
Il “Sogno Olimpico” è cullato anche da Attiva-Mente, che conta di poter portare la bandiera sammarinese alle Paralimpiadi di Pechino del 2008, nonché ai Mondiali previsti l’anno prossimo a Torino.

www.attiva-mente.org
 

2 pensieri su “Un Sogno Olimpico, la Scherma per Tutti.

  1. Veramente una cosa importante e molto bella!!!! Comunque vorrei dire una cosa al Prof. Fabio Giovannini….Prof sei un grande!!!!!!

  2. …l’importante è crederci fortissimamente nelle cose che si fanno, ed il Maestro Giovannini, per quanto riguarda questo suo impegno, è il massimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *