La manifestazione quest’anno, pur mantenendo la vocazione agonistica, ha voluto accomunare, nello spirito della competizione, velisti amanti dello sci e atleti non vedenti giunti ad Imperia per la prima volta per questa gara appassionante. Nella tradizionale tre giorni gli equipaggi composti da persone non vedenti si sono confrontati in due prove di slalom gigante sulle […]
Mese: Febbraio 2007
Handy Superabile ONLUS, un’associazione per abbattere le barriere fisiche e mentali
L’Associazione “Handy Superabile ONLUS”, con sede legale a Follonica e sedi operative in tutta la Toscana, nata per abbattere le barriere fisiche e mentali, anche riguardo all’accessibilità sulle spiagge toscane, è lieta di comunicare che, si svolgerà a Marina di Carrara Fiere, nell’ambito della fiera “Balnearia” e “Tirreno C.T.”, il convegno “mare senza barriere”, dove si discuterà del nostro progetto omonimo.
Andrea Morello: presidente di Mediacomservice.com
Andrea Morello ragazzo di 30 anni nato e abitante in provincia di Treviso torna in Italia dopo aver lavorato in varie realtà Europee all’età di 21, con la voglia di trovare un posto dove poter “piantare” un seme e far crescere il suo “albero della vita”.
Un numero verde per abbattere le barriere architettoniche.
Marciapiedi senza scivoli o con macchine parcheggiate a bloccarne il passaggio. Strade impraticabili o piene di barriere architettoniche.
Pescara: prima pietra per il centro disabili di via Sacco
Ci saranno anche l’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, l’assessore regionale alle Politiche sociali, Elisabetta Mura, e il funzionario Giuseppe Di Giannantonio, domenica 25 febbraio alla posa della prima pietra del centro diurno di recupero per disabili che sorgerà in via Sacco
28 Febbraio: Convegno Cultura, disabilità e lavoro-esperienze di inserimento lavorativo delle persone con disabilità acquisita.
Il 28 Febbraio, presso il Palazzo Bomben di Treviso, si svolgerà il Convegno “Cultura, disabilità e lavoro-esperienze di inserimento lavorativo delle persone con disabilità acquisita”.
Briantea84: Prosegue il campionato regionale a 5.
L’ultima partita si è svolta il 17 febbraio quando la Briantea2 e il quarto livello hanno disputato due partite contro le rispettive squadre dell’Oltretutto Lecco.
Briantea84: Meeting Soi e Assoluti Invernali in Vasca Corta
Ben 9 i ragazzi che hanno partecipato al Meeting del Circuito Special Olympics che si è tenuto il 18 febbraio a Ghedi.
Briantea84: Campionato Serie B Basket in Carrozzina e Minibasket
Weekend positivo per basket e minibasket, entrambe le formazioni targate Briantea84 hanno vinto contro le rispettive avversarie.
DICO: la disabilità e le dimenticanze
Non vi è traccia dei problemi legati alla disabilità, nel recente Disegno di Legge riguardante i DICO (Diritti e Doveri dei Conviventi).